KAPA ENGINEERING

Per tutti i tipi di essiccatori agroalimentari

DISIDRATATORI PER ESSICCATORI XIROS

PAGINA PRECEDENTE

I SISTEMI DI DISIDRATAZIONE XIROS POSSONO ESSERE AGGIUNTI A QUALSIASI ESSICCATORE O DISIDRATATORE. CONSIDERATO UN ELEMENTO VITALE PER L'AFFIDABILITA', IL RISPARMIO ECONOMICO E LA DURATA DEL VOSTRO ESSICCATORE.
LA GAMMA XIROS FUNZIONANO CON GEL DI SILICE CHE SI AUTORIGENERA QUANDO HA ASSORBITO L'ACQUA DAL FLUSSO D'ARIA DEL VOSTRO ESSICCATORE. IDEALI PER GRANDI AZIENDE DEL SETTORE AGROALIMENTARE, INDUSTRIA DELLA PASTA.

rgb

ESSICCATORI AUTORIGENERANTI

La doppia torre contiene il gel di silice che assorbe l'umidità dalla prima colonna mentre nella seconda avviene la rigenerazione e l’espulsione dell’umidità assorbita.
Durante il processo dell'espulsione dell'acqua trattenuta dal gel di silice, la temperatura viene gradualmente aumentata con le apposite resistenze elettriche per evitare la violenta essiccazione del gel di silice.
L'essiccante in gel di silice è molto economico.
La torre montata su qualsiasi essiccatore serve a eliminare la presenza di umidità nel circuito grazie all”agente assorbente “gel di silice” in esso contenuto. Il gel di silice è di forma sferica, insolubile in acqua e solventi organici; dopo l”assorbimento dell’umidità dell’aria non espande e non si infragilisce. Il “gel di silice” è in grado di garantire un dew point di -40 °C. La durata della vita del “gel di silice” dipende dal tasso di umidità dei materiali trattati e per tanto non può essere quantificata.
© Kapa Engineering srl  2024