KAPA ENGINEERING

Biomass - Sludge - Digestate - Agrofoods

ROTARY DRYERS BIOCYL

Technologia Innovativa Brevettata

Gli essiccatori rotanti utilizzano la rotazione in combinazione con l'aria di essiccazione per essiccare in modo efficiente i materiali. Nella maggior parte dei casi, gli essiccatori rotanti sono di configurazione diretta, cioè i gas del bruciatore vengono in contatto diretto con il materiale. Certamente possono essere di tipo indiretto, per cui l'essiccatore è riscaldato da uno
scambiatore gas/aria, per evitare il contatto diretto tra il materiale ed i gas.

È fondamentale scegliere un produttore che pianifichi la lavorazione appropriata dei materiali per il vostro essiccatore durante le fasi di progettazione e fabbricazione. Gli essiccatori dovrebbero essere costruiti utilizzando materiali di alta qualità in modo che possano garantire anni di lavoro affidabile. L'attenzione ai dettagli, come ad esempio un materiale corrosivo, può fare la differenza tra un'essiccatore che dura pochi anni ed un'essiccatore che dura decenni.

ESPLORA L'ESSICCATORE

SICURI - EFFICACI

Come è noto in tutti i sistemi a tamburo rotante con esposizione diretta del materiale ai gas di combustione, esiste un serio rischio di incendio. L'essiccatore BIOCYL può essere dotato di valvole speciali che impediscono il ritorno della fiamma, convogliandola attraverso un camino di sicurezza all'atmosfera in alto fino a quando non si arresta la fiamma all’interno per causa della interruzione dell’alimentazione del materiale all'interno e per mancanza di ossigeno poiché l’alimentazione dell’ossigeno viene interrotta azionando contemporaneamente le valvole d’uscita del camino di sicurezza.

BASSO COSTO OPERATIVO

Il cilindro del essiccatore può essere realizzato in acciaio o acciaio inossidabile. La parte esterna rimane isolata tramite calcestruzzo isolante speciale per garantire che il calore non si disperde. Il bruciatore è l’anima di qualsiasi essiccatore, che fornisce l’energia richiesta. I bruciatori sono progettati per la biomassa come combustibile, con sistema di griglia mobile.

MASSIMA SOSTENIBILITA'

Il bruciatore fornisce l’energia richiesta, utilizzando biomassa di qualsiasi tipo come combustibile, anche se umida, scarto di lavorazione o altro, grazie al sistema di griglia mobile uguale a quella dei sistemi di incenerimento rifiuti. Uno degli obiettivi più importanti di KAPA ENGINEERING è garantire soluzioni di produzione di energia con la massima efficienza. Sulla base dei nostri molti anni di esperienza e risultati, progettiamo e produciamo bruciatori o generatori d’aria calda a biomassa.

MODELLI BIOCYL

La tabella seguente riporta i dati comuni degli essiccatori BIOCYL. Tutte le macchine KAPA ENGINEERING sono progettate su misura in base al progetto del cliente e questi dati sono solo una rappresentazione generale.

MODELLO

 LUNGHEZZA CILINDRO

 DIAMETRO CILINDRO

 POTENZA ROTAZIONE (Kw)

 CAPACITA' (fino a ton/ora)*

 BIOCYL1005

5 m

 1 m

5.5

1,5

 BIOCYL1505

 5 m

1,5 m

10

2,0

 BIOCYL2005

 7 m

2,0 m

18

4,0

 BIOCYL2414

 14 m

 2,4 m

55

6,0

*Varia in base ai materiali da essiccare. Capacità basata su materiali granulari con umidità iniziale 60% e peso 800 kg per metro cubo con rimozione dell'umidità fino al 12-15%.

© Kapa Engineering srl  2024